Clay: materiali di creazione
Ognuno di questi minerali multilolori è un rimedio naturale al cento per cento con un effetto detergente e antisettico, nonché. la capacità di accumulare energia e informazioni.
Gli antichi egiziani usavano comprimenti argilla per curare le ferite e Ippocrate esercitarono le sue proprietà anti -infiammatorie. E per scopi cosmetici, l’argilla è stata usata fin dai tempi antichi. Oggi questo minerale è di grande interesse per lo studio del processo di emergenza della vita sulla terra. Lo studio di uno dei tipi di argilla – montmorillonite – ha mostrato che è in grado di formare la membrana, piena di sacchi liquidi, che, come le cellule primitive, sono in grado di crescita e divisione*. Come crede Leslie Orgel (Leslie Orgel), Specialista nell’origine della vita dall’Istituto di scienze biologiche. Solol (USA), l’argilla ha la capacità di accumulare e trasmettere informazioni. La sua interazione con le catene RNA coinvolte nella rigenerazione delle informazioni genetiche è ora studiata.
Effetto tutto consumante
Tra le numerose proprietà dell’argilla ci sono le straordinarie abilità di Sorbent. Inoltre, questo minerale è caratterizzato da assorbimento e adsorbimento. Il primo è caratteristico di molte sostanze della struttura porosa: questa è la capacità di assorbire acqua, grasso o gas. L’argilla può incorporare la quantità di sostanza otto volte più grande del proprio peso. Questo lo rende un componente indispensabile di vari prodotti per pelle grassa, shampoo, prodotti per il viso. Come un blotter, l’argilla assorbe un eccesso di grasso, rimanendo completamente neutro contro la pelle. Un’altra proprietà dell’argilla è l’adsorbimento, la capacità di attrarre e legare le tossine. Questa proprietà viene utilizzata per creare maschere cosmetiche per una pulizia della pelle profonda, nonché alcuni enterosorbenti.
Maschere sbiancante Clay + Lemon
Migliora il colore della pelle, illumina le macchie di pigmento
- Mescola 1 cucchiaio. l. polvere di argilla bianca con 2 t. l. yogurt o kefir.
- Aggiungi il succo della metà del limone.
- Applicare sul viso con uno strato spesso, lasciare per 20 minuti, quindi sciacquare con acqua fresca.
Quando si assumono tali farmaci, l’argilla cialis generico in farmacia senza ricetta neutralizza batteri, tossine, assorbe acidi di origine organica, antibiotici e altri farmaci. “L’argilla rimuove i resti di medicinali dal corpo. A volte è prescritto dopo aver preso gli antibiotici “, spiega il dermatologo Elena Fuflygina. – Nella terapia delle malattie della pelle, l’argilla viene utilizzata sotto forma di polveri o applicazioni, il suo effetto anti -infiammatorio e antipruritico è importante qui “. A causa delle loro proprietà assorbenti, i preparativi di argilla possono ridurre l’efficacia dei farmaci, quindi non si raccomanda di usarli insieme a antidolorifici e altri farmaci.
Un’altra straordinaria qualità di argilla è la capacità di assorbire odori spiacevoli. Prova a posizionare due cucchiai di argilla verde in polvere sulla piattaforma inferiore del frigorifero (l’argilla dovrebbe essere cambiata ogni settimana).
Il colore della terra
I tre tipi più comuni di argilla sono illisi, montmolalonite e caolin. Il suo colore dipende dalla composizione chimica e dal luogo in cui si forma l’argilla.
Illit – argilla verde o bluastro, ha una maggiore capacità assorbente. Illlytes promuove il riassorbimento di emorragie e viene utilizzato sotto forma di applicazioni per alleviare il dolore muscolare e articolare. La medicina tradizionale raccomanda di usare questa argilla per il reumatismo e l’artrite, ad esempio sotto forma di sfregamento con acqua di argilla. Per fare questo, una piccola quantità di polvere di argilla è diluita in acqua calda (non si consiglia di utilizzare piatti in metallo). Un altro uso è associato alla capacità dell’argilla di influenzare i punti biologicamente attivi: in questo caso, le applicazioni di argilla sono posizionate sulla proiezione dell’organo malato.
Montmirillite – di solito l’argilla gialla, rosa o rossa, ha proprietà adsorbenti elevate. Questo è l’ingrediente di base dei farmaci cosmetici. “Grazie alla sua composizione minerale, l’argilla può essere utilizzata in mezzi per correggere la figura, ad esempio, in impacchi anti -cellulite. Contribuisce alla rimozione delle tossine dal tessuto connettivo e dalla remineralizzazione della pelle “, spiega Elena Fuflygina.
Il caolino è bianco, o porcellana, l’argilla viene utilizzata per ammorbidire la pelle e migliorare la carnagione o in combinazione con la montmorillonite nell’assorbimento e nella maturità dei mezzi. Viene aggiunto ai farmaci per la pelle problematica, maschere per una pulizia profonda, a volte fa parte della polvere.
Mascaglina lenitiva + miele
Perfetto dopo il sole
- Mescola 1 cucchiaio. l. argilla, 3 cucchiai. l. miele liquido e 2 m. l. yogurt naturale fino a un’emulsione.
- Applicare sul viso con uno strato spesso, lasciare per 20 minuti, quindi sciacquare con acqua calda.
L’energia dei colori
Le proprietà energetiche dell’argilla a colori sono utilizzate dalla terapia del colore del metodo Feng Shui. Si basa sull’antica idea cinese dell’armonia dei principi maschili e femminili Yin e Yang: secondo lui, vari elementi, colori, stagioni e organi del nostro corpo sono in sottile dipendenza tra loro. Problemi di natura fisiologica (povera carnagione, violazione circolatoria) riflettono un eccesso o la mancanza di una o un’altra energia nel corpo.
Cinque colori personificano cinque elementi: acqua, fuoco, legno, terra e metallo. Questa conoscenza viene utilizzata, ad esempio, in terapia usando maschere cosmetiche di argilla di diversi colori. “Ogni area sul viso è associata al lavoro di alcuni organi interni e appartiene a uno degli elementi”, afferma Svetlana Dean, Specialista in cosmetologia orientale e riflessoterapia. -La zona della fronte è associata agli elementi del fuoco, che è responsabile dell’attività cardiovascolare, applichiamo l’argilla rossa su di esso nel modo, molto ricco di ferro, che colpisce il livello di emoglobina nel sangue. Le palpebre inferiori e il mento sono associati agli elementi dell’acqua e dei reni – L’argilla nera viene applicata qui, che, di regola, viene estratta vicino al mare. Il whisky e l’area tra le sopracciglia sono associati alla cistifellea e al fegato, sono sotto l’egida degli elementi di legno e verde. La parte superiore delle guance “è responsabile” dallo stomaco e dai problemi della milza con la pelle (ad esempio l’acne sulle guance) indicano problemi del tratto gastrointestinale. Questa zona è patrocinata dall’elemento della terra e dal colore giallo. Applichiamo l’argilla bianca al naso e la parte inferiore delle guance: normalizza il funzionamento del sistema respiratorio che il metallo patrocina. Pertanto, ogni tipo di argilla “migliora” l’elemento corrispondente e armonizza il lavoro degli organi interni “. Questo principio è stato adottato da specialisti nella spa: ad esempio, l’argilla blu viene spesso utilizzata per migliorare la circolazione liquida e alleviare il gonfiore delle gambe.